Pokémon GO introduce missioni di ricerca incentrate su Mew

Pokémon GO ha avuto un enorme impatto al momento del suo lancio e continua a essere un grande successo in tutto il mondo, nonostante abbia ancora parecchi limiti e non sia riuscito a introdurre tutte le funzionalità promesse prima e dopo il lancio. Dove sono gli scambi tra giocatori che dovevano arrivare dopo il lancio? Dove è il PvP atteso per l’estate 2017? Eppure Pokémon GO continua a essere aggiornato e ora arriva una delle novità più interessanti: in Pokémon GO arrivano missioni che andranno a comporre una narrazione.

Le missioni di Pokémon GO, chiamate “compiti di ricerca”, arriveranno nel gioco durante questa settimana e aggiungeranno all’opera in Realtà Aumentata di Niantic una trama incentrata sulla scoperta del misterioso Pokémon Mew, il Pokémon primigenio da cui proviene il DNA di ogni Pokémon del mondo, da parte dell’affascinante professor Willow. Perché, diciamolo, è affascinante. È tipo il Richard Gere dei Pokémon: probabilmente da giovane era solo un ragazzotto in Ufficiale e gentilpokémon ma invecchiando ha guadagnato proprio un certo fascino.

I compiti di ricerca potranno essere trovati nei PokéStop come ricerche sul campo con missioni come “cattura un certo numero di esemplari di un certo Pokémon” o come ricerche speciali date direttamente dal Professor Willow.

In entrambi i casi gli allenatori riceveranno come ricompensa utili oggetti e potranno approfittarne per incontrare Pokémon particolari: ogni ricerca sul campo completata dà diritto a un timbro e sette timbri danno diritto a premi superiori o a incontri con Pokémon Leggenda. Potrebbe rivelarsi un modo interessante per trovare Pokémon leggendari (magari non solo Mew) per chi vive in zone più isolate o al di fuori dalle comunità di Pokémon GO dove sinora non aveva potuto sfruttare i Raid.

fonte Niantic
Potrebbe piacerti anche