Steins Gate 0 arriva finalmente anche sui PC occidentali

Durante la Game Developers Conference del 2018 Spike Chunstoft ha annunciato l’arrivo di Steins;Gate 0 sui PC occidentali. Steins;Gate 0 è già disponibile su PC in Giappone (dove è uscito anche su Xbox One) ma sinora è arrivato da noi solo per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Steins;Gate 0 di 5pb e Nitroplus, uscito originariamente nel 2015, è la visual novel che fa da seguito a Steins;Gate del 2009, videogioco considerato uno dei migliori nel suo genere. Il videogioco è parte della serie Science Adventure, un ciclo di visual novel iniziato con l’eroge Chaos;Head e caratterizzato da trame incentrate su persone comuni e paradossi spazio-temporali e da titoli con il punto e virgola.

Steins;Gate 0 riadatta in parte vari spunti presi dalle opere spin-off di Steins;Gate, come i suoi racconti audio (audio drama) e i suoi romanzi (i light novel), e ambienta la sua storia in un futuro alternativo rispetto a quello di Steins;Gate stesso, un futuro sulla soglia della Terza Guerra Mondiale nato dal fallimento del giocatore nella storia precedente (un po’ come i The Legend of Zelda ambientati nel ramo della timeline in cui Link non riesce a fermare Ganon).

Steins;Gate 0 sta venendo adattato anche in una serie animata, come già successo a Steins;Gate. E, sempre a proposito di Steins;Gate, durante la GDC 2018 Spike Chunsoft ha annunciato l’arrivo, anche in Occidente, di Steins;Gate Elite, un remake per PC, Switch e PS4 della visual novel originale realizzato usando al posto delle solite immagini statiche spezzoni della serie animata e animazioni create appositamente.

Steins;Gate 0 uscirà su PC, via Steam, l’8 maggio 2018.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche