Samsung Galaxy Note 9, primi riferimenti sulla batteria: sarà la più capiente di sempre, ora tremate pure…

Nonostante manchi ancora tanto al lancio di Samsung Galaxy Note 9 (nemmeno poi troppo, considerato che potrebbe arrivare anche prima del previsto come vi abbiamo segnalato in questo articolo), i rumors sul futuro top di gamma dell’azienda coreana già si sprecano.

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dal “dibattito” sulla presenza o meno del sensore per le impronte digitali sotto il display, stavolta è un argomento particolarmente delicato per la gamma a tenere banco. Ci riferiamo alla batteria, tenuta costantemente sotto osservazione dopo i disastri di un anno e mezzo fa col Note 7.

Ebbene, i problemi dovrebbero essere definitivamente alle spalle, considerato che Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere lo smartphone con la batteria più capiente di sempre nell’intera serie Galaxy. Più in particolare si parla di 3.850 mAh, una quantità decisamente superiore ai 3.300 mAh che attualmente vanta il Note 8 e ai 3.500 mAh di quella ormai celeberrima, per tristi motivi, del Note 7.

Non solo: sul prossimo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm (attualmente, sul Galaxy S9 ad esempio, è presente la 2.0), mentre – come d’altronde si vocifera da inizio anno – è sempre più probabile l’arrivo di una sorta di Bixby 2.0 che dovrebbe rappresentare un salto generazionale importante nel campo dell’intelligenza artificiale firmata Samsung.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche