Samsung Galaxy Note 9: uscita anticipata di almeno un mese

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe arrivare sul mercato con almeno un mese di anticipo. Il futuro top di gamma di casa Samsung potrebbe, infatti, registrare una data di uscita fissata tra fine luglio ed il mese di agosto. In attesa di una conferma ufficiale, le indiscrezioni che rafforzano queste ipotesi si moltiplicano.

Il primo fattore che spingerebbe per un’uscita anticipata del Samsung Galaxy Note 9 rispetto alle tradizionali tempistiche di Samsung è rappresentato dai primi dati di vendita di Galaxy S9 e S9 Plus che, secondo alcuni rumors, sarebbero al di sotto delle attese della casa coreana (non si tratterebbe comunque di dati in calo rispetto a S8 e S8 Plus).

Un altro fattore che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella scelta di Samsung di accelerare i tempi di debutto del nuovo Samsung Galaxy Note 9 è l’arrivo del futuro iPhone con display OLED da 6,5 pollici, destinato a diventare il nuovo top di gamma di Apple nel corso dei prossimi mesi. La casa coreana vuole anticipare l’uscita di questo device che, di fatto, potrebbe diventare il diretto rivale del Note 9.

E’ importante sottolineare che l’uscita anticipata del Samsung Galaxy Note 9 viene confermata anche da alcune indiscrezioni di queste ultime ore. Samsung, infatti, avrebbe spostato da giugno ad aprile l’avvio della produzione del nuovo display Super AMOLED del Note 9 che dovrebbe presentare una diagonale da 6,38 pollici.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche