Samsung Galaxy S9, il supporto alla radio FM arriverà soltanto negli Stati Uniti

Un nostro articolo di inizio gennaio aprì un interessante dibattito nella community di Webtrek: serve o no il supporto alla radio FM sugli smartphone di ultima generazione? Al di là del fatto che ci sono tante applicazioni che garantiscono l’ascolto della radio, colpisce come siano davvero tanti gli utenti a rimpiangere una funzione “integrata” sugli smartphone, ritenuta probabilmente più pratica e funzionale.

Ebbene, a inizio anno Samsung aprì allo sblocco del chip per garantire la ricezione FM, una notizia che fu accolta con molto entusiasmo. Dopo quasi tre mesi e la presentazione di Samsung Galaxy S9, la delusione è dietro l’angolo. Il top di gamma non è stato ancora dotato di questa feature e, probabilmente, non lo sarà mai. Almeno nella sua versione con Exynos a bordo (per intenderci, quella commercializzata in Italia).

Sì, perché NextRadio ha confermato ufficialmente di aver ricevuto comunicazione diretta che a livello hardware i Samsung Galaxy S9 possono essere abilitati alla ricezione del segnale FM tramite un aggiornamento software. Aggiornamento che arriverà solo sugli S9 con Snapdragon 845; insomma, le unità destinate al mercato statunitense. Allo stesso tempo, non è stata fornita alcuna data per il rilascio dell’update, anche se è ipotizzabile che potrebbe avvenire entro maggio.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche