Samsung Galaxy S9: il primo update porta le patch di sicurezza di marzo

In attesa dell’effettiva data di uscita, programmata per la settimana prossima, i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus ricevono il loro primo aggiornamento, in corso di distribuzione a partire da oggi per tutte le unità già attivate dei nuovi top di gamma della casa coreana.

Il primo update introduce nel firmware di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus le patch di sicurezza relative al mese di marzo. Tra le novità troviamo anche il fix per la vulnerabilità relativa ai driver USB e per quella che consentiva di bypassare la schermata di blocco tramite l’attivazione della connessione NFC. Il pacchetto da scaricare pesa poco più di 200 MB e verrà recapitato, via OTA, a tutti i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che saranno attivati nei prossimi giorni, dopo l’effettivo arrivo nei negozi italiani.

Samsung dovrebbe continuare a supportare al massimo i suoi top di gamma rilasciato aggiornamenti periodici a cadenza mensile con le relative patch di sicurezza, in modo analogo a quanto fatto con i top di gamma 2017. Da valutare, invece, le tempistiche del primo major update. I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus passeranno direttamente ad Android P, da ieri disponibile in versione Developer Preview, che potrebbe arrivare in anticipo rispetto alle tempistiche tradizionali grazie al supporto a Project Treble.

Nel frattempo, ricordiamo che è ancora possibile preordinare, già con prezzo scontato, su Amazon i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus sfruttando, inoltre, la promozione di Super valutazione dell’usato. Ecco il link.

Potrebbe piacerti anche