Samsung Galaxy Tab S3: in arrivo l’aggiornamento ad Android Oreo

Il settore dei tablet Android presenta pochi dispositivi di reale interesse. Tra questi, il Samsung Galaxy Tab S3, presentato oramai un anno fa, continua ad essere una delle proposte migliori soprattutto in considerazione dell’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo oramai sempre più vicino.

A confermare la notizia sono i dati di certificazione della Wi-Fi Alliance. Il Galaxy Tab S3 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo nelle prossime settimane o, al massimo, a partire dal mese di maggio. Con Oreo arriverà anche una nuova versione dell’interfaccia utente di Samsung che potrebbe presentare tanti punti di contatto con la UI che troviamo sugli smartphone Galaxy che hanno già ricevuto Oreo.

Il Samsung Galaxy Tab S3 presenta un display AMOLED da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e digitalizzatore Wacom con 4096 livelli di pressione. La scheda tecnica include il SoC Qualcomm Snapdragon 820, che nonostante non sia nuovissimo continua a rappresentare una solida base di partenza per un tablet, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storge interno espandibili tramite microSD.

A poco più di 450 Euro il Galaxy Tab S3 continua ad essere uno dei migliori tablet Android di fascia alta, soprattutto con l’arrivo di Android Oreo (che potrebbe non essere l’ultimo major update per il device). Di seguito vi lasciamo un link alle migliori offerte Amazon per acquistare il Samsung Galaxy Tab S3:

  • [easyazon_link keywords=”Samsung Galaxy Tab S3″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Scopri le offerte Amazon per il Samsung Galaxy Tab S3[/easyazon_link]

 

Potrebbe piacerti anche