Un videogioco di golf a base di esplosioni dagli autori di Redout

Non c’è un modo veramente sbagliato di giocare a golf. O forse sì. Probabilmente sì. A dire il vero non so quasi niente del golf (lo conosco solo dal minigioco di Wii Sports), ma può davvero essere così sbagliato giocarci senza mazza ma attaccando mini-mine alla pallina?

La risposta si trova in Super Inefficient Golf, nuovo videogioco del grande studio indipendente italiano 34BigThings. 34BigThings è lo studio responsabile del videogioco fantascientifico di corse Redout, vincitore del premio come miglior videogioco italiano del 2016 ai premi Drago d’Oro (ora diventati Italian Video Game Awards), ed è attualmente al lavoro per sistemare il survival open-world e multiplayer Voodoo di Brain in the Box per Indiegala col nuovo nome Titans Dawn of Tribes.

“Super Inefficient Golf migliora il gioco meno efficiente mai pensato rendendolo ancora meno efficiente. Diventate maestri nell’arte di piazzare mine e di farle esplodere con esperto tempismo”. Come vedete dal trailer l’obettivo del gioco è, come nel golf tradizionale, infilare una pallina in un buco distante, ma in questo caso l’unico modo per farlo è posizionare esplosivi sulla superficie della palla stessa e poi sfruttare le loro esplosioni per muoverla nell’ambiente, decidendo esattamente quale bomba far esplodere e in quale momento.

Nato originariamente come un esperimento all’interno di 34BigThings, il tentativo (riuscito a quanto pare) di creare un gioco pronto per il mercato in soli trenta giorni dopo anni spesi a lavorare, rielaborare, espandere e raffinare Redout, Super Inefficient Golf è ora un gioco completo con 18 buche da raggiungere e classifiche online e arriverà su Steam il 15 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche