Super Smash Bros annunciato per Nintendo Switch

Durante il Nintendo Direct di ieri sera Nintendo ha annunciato l’arrivo di vari titoli per Nintendo 3DS e Nintendo Switch, chiudendo lo streaming con un breve video che annuncia la prossima uscita di Super Smash Bros, il picchiaduro/piattaforme con i personaggi Nintendo (e qualche ospite), per la nuova console ibrida fissa/portatile della compagnia.

Il lancio di un qualche Smash Bros su Nintendo Switch è discusso sin da prima dell’annuncio ufficiale della console stessa ed era piuttosto prevedibile. Probabilmente Nintendo non lo ha distribuito già nel 2017 anche per evitare di infilarlo in un anno già ricchissimo di esclusive, tra cui The Legend of Zelda Breath of the Wild, Splatoon 2, Super Mario Odyssey e un altro picchiaduro proveniente da Wii U, Pokkén Tournament DX.

Le uniche cose mostrate chiaramente dal breve teaser sono la presenza degli Inkling di Splatoon, di Mario (naturalmente) e di Link, ma nella versione di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Non so se questo comporterà cambiamenti importanti anche a livello di gameplay per quanto riguarda Link (che non è mai stato particolarmente utile nella scena competitiva della serie). Sono sicuro che però i fan si divertiranno a individuare l’identità di tutte le sagome di personaggi che compaiono piccole piccole nel video.

Secondo altre informazioni, non ufficiali ma credibili, Super Smash Bros per Switch sarebbe basato comunque sulla precedente versione per Wii U e Nintendo 3DS, ma avrà anche nuovi contenuti. Ignoriamo se questo gioco includerà per esempio tutti i personaggi arrivati su Wii U come DLC: Mewtwo, Roy, Corrin, Lucas, Ryu di Street Fighter, Cloud di Final Fantasy 7 e Bayonetta dall’omonimo videogioco di PlatinumGames. Super Smash Bros arriverà su Switch nel 2018.

Potrebbe piacerti anche