The Good Life dai creatori di Deadly Premonition e Panzer Dragoon è su Kickstarter

Nel 2017 Hidetaka Swery Suehiro, il creatore del videogioco horror e investigativo Deadly Premonition, ha fondato il suo nuovo studio indipendente White Owls e ha cercato finanziamenti per il suo primo videogioco The Good Life su Fig, una piattaforma di crowdfunding dedicata esclusivamente ai videogiochi.

La campagna di crowdfunding su Fig non è purtroppo andata bene, ma Swery non ha rinunciato al progetto. Mentre lavora a un altro videogioco, prodotto dallo studio Arc System Works famoso per picchiaduro come Guilty Gear, BlazBlue e Dragon Ball FighterZ, White Owls ha sistemato The Good Life e ripropone ora il gioco, con un nuovo obiettivo, su Kickstarter.

La grafica è leggermente cambiata e gode di una nuova illuminazione e di nuovi effettivi visivi, il design del gioco è stato aggiustato ed è arrivato il supporto di Yukio Futatsugi, il creatore di Panzer Dragoon, e del suo studio Grounding.

Su Fig The Good Life avrebbe dovuto raccogliere un milione e mezzo di dollari per essere finanziato, su Kickstarter il traguardo è più che dimezzato a 650 mila dollari (poco più di 500 mila euro), ma anche se ora Swery cerca meno denaro non si è ridotta la dimensione del progetto, un ambizioso open-world in terza persona con cicli stagionali e personaggi non giocanti che vivono indipendentemente dal giocatore. Semplicemente accanto a questi finanziamenti, provenienti dal crowsfunding, si sono aggiunti produttori come l’etichetta Unties di Sony Music, e il denaro rimanente arriverà da loro.

In The Good Life sono Naomi, una giornalista americana costretta da un debito a Rainy Woods, una cittadina nella campagna inglese, una città che viene considerata il posto più felice del mondo. Ma in questo posto tanto felice è stato appena compiuto un omicidio e, di notte, accade qualcosa di misterioso e magico: tutti gli abitanti di Rainy Woods, compresa Naomi, una volta al mese diventano animali dopo il tramonto, vivendo una seconda vita di cui non hanno memoria. E all’inizio del gioco posso scegliere tra due versioni di questa trasformazione: di notte posso diventare un cane o un gatto.

Nei panni di Naomi dovrò cercare lavori per vivere e ripagare il mio debito, fare foto da condividere (anche attraverso il social network locale), esplorare di giorno e di notte la città e i suoi abitanti (gestiti da un’Intelligenza Artificali che ne determina i comportamenti dinamici) e scoprire i segreti di Rainy Woods.

In caso di successo, White Owls prevede di far uscire The Good Life già nel 2019 (nel periodo compreso tra giugno e settembre) su PC (a 30 dollari) e PS4 (40 dollari). Potete raggiungere la campagna su Kickstarter cliccando qui.

Potrebbe piacerti anche