TERA sta per arrivare come free-to-play su PS4 e Xbox One

Bluehole, la compagnia che insieme a Brendan Greene ha realizzato PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds espandendosi poi in PUBG Corp, ha annunciato la data di uscita della versione console di uno dei più famosi videogiochi di ruolo gratuiti con multiplayer online massivo (insomma, un MMORPG free-to-play), TERA.

TERA, caratterizzato da un sistema di combattimento d’azione in tempo reale con la necessità di mirare manualmente i bersagli e la possibilità di schivare i loro attacchi, nasce nel 2011 come The Exiled Realm of Arborea. Nel 2013 fu rinominato TERA Rising e divenne free-to-play e, nel 2014, fu nuovamente rinominato diventando TERA Fate of Arun (e guadagnando un grande aggiornamento con anche un nuovo continente). Da noi, su Steam, lo potete trovare con il nome TERA nella versione europea prodotta da Gameforge.

TERA era sinora rimasto però solo su PC, mentre dal 3 aprile 2018 arriverà finalmente anche su console Xbox One e PlayStation 4 grazie a En Masse Entertainment (che aveva già curato la versione nord americana di TERA per PC).

TERA diventa però giocabile già da oggi 27 marzo 2018 per chi acquisterà il Founder’s Pack su PlayStation 4 e Xbox One. Il Founder’s Pack, che costa €30, promette più di €45 di contenuti in-game tra cui una cavalcatura esclusiva, un pet (un animale) capace di aiutarmi a portare in giro gli oggetti e valuta per il negozio in-game. Esistono versioni avanzate di questo Founder’s Pack con ancora più contenuti e potete trovarle tutte descritte sul sito ufficiale del gioco.

Vi faccio infine notare che per giocare a TERA su PlayStation 4 non è necessario essere abbonati a PlayStation Plus (mentre su Xbox One serve Xbox Live Gold).

Potrebbe piacerti anche