Xiaomi Mi Note 2 e Mi 5, arriva la prima beta di Android 8.0 Oreo con MIUI 9

Soltanto qualche giorno fa è stata rilasciata la MIUI 9.2 Global Stable, basata su Android 8.0 Oreo, per Xiaomi Mi 6 (clicca qui per saperne di più). Oggi comincia ufficialmente il programma beta che porterà un update a MIUI 9 e soprattutto il supporto ad Oreo (l’interfaccia era stata già aggiornata) anche sul top di gamma 2015, Xiaomi Mi 5, oltre che sul Mi Note 2.

Sul forum ufficiale MIUI è stata ufficializzata la notizia e su questa pagina troverete le istruzioni per installare la nuova ROM manualmente (passaggio necessario visto che la versione precedente si basava su Nougat) tramite il metodo fastboot. Metodo che, lo ricordiamo, è quello consigliato da Xiaomi: comporta l’installazione “pulita” e, quindi, la cancellazione di tutti i dati. Insomma, effettuate prima un backup.

In ogni caso tra un paio di settimane dovrebbe essere disponibile l’aggiornamento via OTA su Xiaomi Mi 5 con MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo, mentre per la Global Stable ci sarà da attendere più o meno un mese, al netto di bug e fix conseguenti che richiederanno il tempo necessario.

In ogni caso questa beta risolve già alcuni problemini con l’arrivo di MIUI 9 sui device sopracitati: dall’audio durante le chiamate non ottimale alla visualizzazione errata delle notifiche colorate, passando per i riavvii improvvisi dello smartphone. Da sottolineare anche la presenza delle patch di sicurezza relative al mese di febbraio. I prossimi candidati a ricevere la prima beta di Android 8.0 Oreo sono  Xiaomi Mi Max 2, Mi Max Prime e Mi Max.

Potrebbe piacerti anche