Xiaomi presenterà uno smartphone Android Go

Dopo le tante novità registrate al Mobile World Congress in questi ultimi giorni, Android Go, versione alleggerita di Android pensata per terminali economici dotati di specifiche tecniche basilari, si appresta a diventare una delle realtà del mercato smartphone. Tra i costruttori interessanti ad entrare nel business legato ad Android Go c’è anche la cinese Xiaomi.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Xiaomi starebbe lavorando ad un suo smartphone con Android Oreo in versione Go Edition che potrebbe debuttare ufficialmente nel corso delle prossime settimane. Il progetto in questione dovrebbe caratterizzarsi come una versione meno performante del Redmi 5A, uno degli entry level della gamma della casa cinese.

Il Redmi 5A, presentato ufficialmente lo scorso ottobre, integra un display da 5 pollici con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 425, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Il futuro smartphone con Android Go potrebbe essere basato sulla stessa scheda tecnica del Redmi 5A o presentare specifiche tecniche ancora più basilari. L’unica certezza, al momento, è che un eventuale Xiaomi con Android Go arriverà in Italia con un prezzo inferiore ai 100 Euro puntando a conquistare la fascia bassa del mercato smartphone.

Ricordiamo che la casa cinese sta espandendo la sua presenza in Europa iniziando a vendere ufficialmente diversi smartphone. Da alcuni mesi, ad esempio, [easyazon_link keywords=”Xiaomi” locale=”IT” tag=”web051-21″]gli smartphone Xiaomi sono disponibili anche su Amazon Italia[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche