Xiaomi Redmi Note 5 Pro pronto ad arrivare in Italia, ecco il possibile prezzo

Presentato ufficialmente il mese scorso, il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro è pronto a debuttare in Europa ed, in particolare, in Italia con una versione compatibile con la banda LTE 20 e dotato di un software internazionale. Lo smartphone dovrebbe debuttare nel corso delle prossime settimane andando così ad ampliare la gamma di device Xiaomi venduti ufficialmente in Europa.

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro dovrebbe presentarsi con un prezzo di partenza di 230 Euro, relativo al modello da 32 GB. La versione con 64 GB di storage interno, invece, dovrebbe costare circa 260 Euro. I prezzi sono indicativi ma ci permettono a chiarire il posizionamento di mercato del nuovo device Xiaomi, destinato a diventare uno dei punti di riferimento della fascia media del mercato.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro può contare su di un display in 18:9 da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno, doppia fotocamera posteriore (12 megapixel Sony IMX486 + 5 megapixel) e fotocamera anteriore da 20 megapixel Sony IMX376. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh. Lo smartphone include un sensore di impronte digitali posteriore e un sistema di riconoscimento facciale. 

Ulteriori dettagli in merito all’arrivo in Europa del nuovo Redmi Note 5 Pro arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. La commercializzazione dello smartphone dovrebbe prendere il via nel corso della prossima primavera.

fonte RQuandt
Potrebbe piacerti anche