Occhio, i primi benchmark di Huawei P20 non sono poi così esaltanti…

Sono risultati di certo inaspettati quelli pubblicati da pochi minuti da GeekBench e che riguardano quello che può essere considerato il primo benchmark affidabile di Huawei P20. Il motivo? I numeri che fa registrare il futuro top di gamma dell’azienda cinese (di cui abbiamo parlato ancora oggi in questo articolo, incentrato sulla data d’uscita prevista in Italia) non possono essere considerati all’altezza.

Prima di approfondire, è meglio precisarlo subito: tali rilevazioni non possono essere prese come un riferimento “assoluto” sulle prestazioni dello smartphone, senza contare che è comunque consigliabile attendere i test anche successivi al lancio, con un’ottimizzazione software che si presume possa essere più affinata. A proposito, da segnalare Oreo 8.1 a bordo.

Huawei-P20-benchmarks-1

I risultati, dicevamo: Huawei P20 ottiene 1878 in single-core e 6699 in multi-core. Sono numeri che probabilmente potevano essere definiti buoni un anno fa, considerato che – come fa notare The Android Soul – siamo più o meno sui valori del Samsung Galaxy S8. Insomma, siamo praticamente indietro di un anno rispetto alla concorrenza.

E’ utile ricordare che, ad esempio, il Galaxy S9 si è assestato sui 3500 e 8500 punti negli ultimi rilevamenti, ad oggi cifre piuttosto lontane. In ogni caso il dato colpisce anche tenuto conto della classifica AnTuTu relativa agli smartphone Android più performanti a febbraio; graduatoria dove spiccano i due Mate 10 che hanno a bordo lo stesso Kirin 970 che monterà l’ormai prossimo Huawei P20. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno notizie più confortanti…

Potrebbe piacerti anche