Anche Nubia si butta nel settore gaming: nasce il brand Red Magic

Al principio fu Razer Phone, poi arrivò Xiaomi col suo sotto-brand Black Shark (il cui primo smartphone dovrebbe essere presentato tra due giorni, il 13 aprile): adesso è Nubia ad aggiungersi alla lista di produttori smartphone che rivolgono le attenzioni al settore gaming.

Come abbiamo avuto modo di commentare diverse volte, si tratta di una nicchia sempre più rilevante e che nel giro di un paio d’anni potrebbe “esplodere”: fino a quando, cioè, uno dei produttori “top” come Samsung, Huawei o Apple sfornerà il primo smartphone per il gaming.

Nubia, a sua volta controllata da ZTE, ha così avuto la buona idea di creare un nuovo marchio che andrà proprio a competere con Black Shark. Parliamo di Red Magic, altro nome piuttosto “aggressivo” e che potrebbe comunque comprendere una linea completa di prodotti e accessori legati al mondo dei videogiochi, a differenza di quanto dovrebbe invece fare Xiaomi.

Non sono spuntati, ad oggi, dettagli su quello che potrebbe essere il primo smartphone di Nubia Red Magic: facile immagine che l’hardware sarà di primissimo livello, esattamente come accaduto coi competitors. Tanto per citare un dettaglio, ricordiamo il display a 120 Hz che sul mercato può vantare ad oggi solo Razer Phone (e da venerdì il primo Black Shark).

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche