Anche su OnePlus 6 sarà possibile oscurare il notch?

Proprio come accaduto su Huawei P20 e P20 Pro (clicca qui per saperne di più), anche OnePlus 6 potrebbe vantare la funzione che consentirà di oscurare il tanto discusso notch (la cosiddetta “notch-off”).

Come molti di voi già sapranno si tratta di una feature che va ad operare direttamente ai lati della tacca, con la barra di stato che di conseguenza si sposta verso il basso. Dopo la conferma da parte dello stesso Pete Lau sulla presenza del notch, i fan di OnePlus hanno protestato vivacemente, tanto che subito dopo si era già paventata l’ipotesi della “linguetta” oscurata durante la riproduzione dei contenuti multimediali.

Non basterà, e lo stesso Lau ha confermato che la funzione sarà “completa” e che arriverà con un aggiornamento software successivo alla presentazione. Il co-fondatore dell’azienda cinese ha sottolineato come lo sviluppo si sia concentrato più sull’esperienza full-screen su OnePlus 6 e che quindi almeno inizialmente il notch-off non sarà disponibile. Non è azzardato immaginare, però, che l’update arrivi a strettissimo giro di posta rispetto al lancio ufficiale.

A proposito: sulla data di presentazione c’è ancora un alone di mistero, ma il fatto stesso che il produttore asiatico non riesca a presentare da subito questa funzionalità può indicare che non manca tanto. Confermando, di fatto, le indiscrezioni che vedrebbero l’arrivo del prossimo top di gamma in anticipo (fine aprile-inizio maggio?) rispetto a quanto accaduto in passato.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche