L’iPhone del futuro secondo Bloomberg: “air-gesture” e display curvo verso l’alto

E’ davvero interessante il report di Bloomberg che immagina quelle che saranno le due novità principali dell’iPhone del futuro. Si tratta, precisiamolo subito, di ipotesi concrete, considerato che Cupertino ne ha già cominciato lo sviluppo.

La prima riguarda il design e, più in particolare, il display. Dagli OLED si passerà presto ai MicroLED di cui abbiamo già parlato in passato e che riusciranno a garantire anche una flessibilità estrema. Il risultato più “scontato” sarà il display curvo ai lati, tecnologia già proposta da Samsung ma che si differenzierà per un dettaglio non da poco: la curvatura non avverrà verso l’esterno, come accade sui top di gamma dell’azienda coreana, ma verso l’interno. O per meglio dire, verso l’alto. Insomma, il primo passo verso un iPhone flessibile col supporto decisivo di LG Display. In ogni modo, stando al report in questione, dovrebbero passare almeno 4-5 anni per vedere una soluzione del genere sui melafonini.

L’altra novità attesa, invece, potrebbe arrivare nel giro di un paio di generazioni. Ci riferiamo a quelle che sono già state ribattezzate “air gestures“. Sarà possibile compiere alcune azioni senza toccare il display, coi sensori che saranno in grado di calcolare anche la distanza tra la mano e lo schermo. Insomma, una sorta di 3D Touch al contrario e proprio come la tecnologia introdotta ormai anni fa, dovrebbe andare ad affiancare e completare il touch classico.

Potrebbe piacerti anche