Asus ZenFone 5 potrebbe costare meno del previsto

Asus ZenFone 5 (ZE620KL) è stato presentato, assieme a tutta la gamma, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio. Il produttore taiwanese non comunicò i prezzi del modello standard, né la data d’uscita precisa, indicando comunque il mese di aprile.

Così dovrebbe essere, considerato che Asus ZenFone 5 è già stato inserito sulla versione russa dello store ufficiale. Il dettaglio più rilevante è, però, il prezzo: Asus ZenFone 5 è segnalato a 27.990 rubli che, al cambio attuale, significano circa 360 euro. Quotazione che, tra l’altro, non dovrebbe registrare grosse variazioni in Italia, considerato che la variante Lite costa praticamente lo stesso che in Russia.

E’ certo che si tratta di un prezzo interessante per uno dei medio gamma più attesi in questa prima parte di 2018. Asus ZenFone 5 vanta un display da 6.2 pollici con risoluzione in Full HD+ e con a bordo uno Snapdragon 636 con 4 GB di memoria RAM (dovrebbe arrivare comunque anche una variante con 6 GB) e 64 GB di storage interno.

E’ presente sul retro una doppia fotocamera con risoluzione da 12+8 MP. Il sensore principale è un Sony IMX363 con apertura f/1.8, mentre sulla parte frontale trova spazio una lente da 8 MP che consentirà anche il riconoscimento facciale. La batteria è da 3.300 mAh, il sistema operativo è Android Oreo 8.0. E sì, casomai lo aveste dimenticato, su Asus ZenFone 5 c’è il notch.

Potrebbe piacerti anche