Black Shark Gaming Phone è ufficiale: Snapdragon 845, sistema raffreddamento a liquido e controller a parte

Dopo tante indiscrezioni circolate negli ultimi due mesi, è finalmente ufficiale il primo smartphone di Black Shark, il marchio creato da Xiaomi per “entrare” nel settore degli smartphone rivolti al gaming. Si chiama Black Shark Gaming Phone e, oltre a specifiche tecniche di primissimo livello come c’era da aspettarsi, arriva con un paio di caratteristiche decisamente curiose.

Il design, prima di tutto, colpisce, soprattutto sul retro con linee aggressive e il colore verde fluorescente del logo ben in vista. Dal punto di vista tecnico, oltre alla presenza dello Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno (UFS 2.1), colpisce il chip targato Pixelworks che si occuperà dell’ image processing e che garantirà qualità e fluidità estrema delle immagini che scorreranno sul display.

Presente anche un sistema di raffreddamento a liquido capace di abbassare la temperatura della CPU di 8 gradi, mentre è previsto anche un controller (con Pad e tasti) che potrà essere collegato, tramite USB di tipo C, alla parte superiore di Black Shark Gaming Phone. Controller che non sarà fornito in dotazione ma che dovrà essere acquistato a parte. Interessante anche la scelta di fornire il device di un tasto One-Touch Shark che manda in automatico la modalità gaming “immersiva”.

Il display di Black Shark Gaming Phone è da 5.99 pollici e con risoluzione in Full HD+, mentre il comparto fotografico è composto da una dual cam posteriore da 12+20 MP (apertura f/1.75 per entrambi i sensori) e una fotocamera anteriore da 20 MP. La batteria è da 4.000 mAh (presente la ricarica rapida) a bordo è installato Android Oreo 8.1.

Black Shark Gaming Phone può essere ordinato da subito, le spedizioni partiranno venerdì prossimo, 20 aprile. Per il momento è disponibile solo nel mercato cinese ma non è affatto eslcuso il suo arrivo in Europa. La versione da 6+64 GB costa 2.999 yuan (poco meno di 390 euro), quella da 8+128 GB sale a 3.499 yuan (siamo nell’ordine dei 450 euro), mentre il controller costa 179 yuan (23 euro).

Potrebbe piacerti anche