Shelter Generations racconta su Switch una lince e i suoi cuccioli

È finalmente disponibile in esclusiva console per Nintendo Switch Shelter Generations di Might and Delight e Circle Entertainment. Shelter è l’opera più celebre dello studio indipendente Might and Delight, una serie di videogiochi incentrati sulla sopravvivenza e la vita di animali selvatici in ambienti naturali crudeli ma rappresentati con uno stile grafico fiabesco ispirato alla narrativa illustrata per bambini.

L’obiettivo dei videogiochi della serie Shelter non è riproporre in modo realistico la vita degli animali rappresentati ma di usarli come vago spunto per raccontare gli esseri umani, il rapporto tra genitori e figli, l’amicizia, la crudeltà della Natura. Il primo Shelter, probabilmente ancora il migliore della serie, mi mette nella pelliccia di una mamma tasso impegnata in un lungo cammino insieme ai suoi cuccioli alla ricerca di una nuova tana, mentre il secondo ha come protagonista una mamma lince immersa in un’ambientazione open-world in cui deve crescere i suoi gattini affamati.

Shelter Generations raccoglie Shelter 2 (con il suo necessario DLC Mountains) e il suo seguito/spin-off Paws A Shelter 2 Game, un videogioco di avventura/piattaforme cha segue un cucciolo di lince smarrito nelle sua avventura in un mondo misterioso e pericoloso. Potete leggere qui la nostra recensione di Paws A Shelter 2 Game.

Shelter Generations include anche le colonne sonore di Shelter 2 e Paws A Shelter 2 Game e i due libri illustrati digitale Fables from the Den e The Lonesome Fog, ispirati all’aspetto più onirico e fiabesco dei videogiochi di Might and Delight. Shelter Generations è già disponibile per Nintendo Switch a €20 ma sino al 19 aprile 2018 sarà scontato a €18 in occasione del suo lancio.

Potrebbe piacerti anche