Crusader Kings 2 è in regalo su Steam per un tempo limitato

Paradox Interactive sta regalando la versione base di Crusader Kings 2 su Steam. Crusader Kings 2 è uno dei migliori videogiochi di strategia “su larga scala” disponibili sulla piattaforma di Valve ed è ambientato, come suggerisce il titolo, nel medioevo delle Crociate, dal 1066 al 1453, tra intrighi di corte, guerre e il complicato sistema feudale.

Proprio il sistema feudale sta al centro di Crusader Kings 2: il mio regno è diviso in aree gestite da altre persone, aree a loro volta ulteriormente divise in aree gestite da persone ancora diverse, ed è mio compito destreggiarmi in tutti i difficili rapporti e le convivenze che questo sistema mi obbliga a portare avanti. Per esempio non esiste un esercito fisso in Crusader Kings 2: quello che posso fare è chiedere ai miei vassalli qualche truppa e qualche suddito da addestrare in caso di guerra, sottraendo però preziose risorse al loro territorio. Per quanto tempo sopporteranno questa rinuncia?

Crusader Kings 2 mi obbliga poi a gestire e portare avanti la mia stessa dinastia. Cosa succederà al momento della morte del mio personaggio? A chi passerà il regno? Verrà forse spezzato tra vari eredi? E come sono stati cresciuti questi eredi, chi era loro madre? Anche nella sua versione base, che si incentra sui soli regni cristiani, Crusader Kings 2 è un gioco di grande profondità che può impegnare per centinaia di ore, e ogni espansione moltiplica la sua longevità.

Potete registrare la vostra copia gratuita di Crusader Kings 2 da Steam (l’offerta è a tempo limitato e dovrebbe finire domani sabato 7 aprile alle sette di sera). Contemporaneamente tutti i DLC del gioco hanno anche un 50% di sconto (vi sconsiglio il DLC Sunset Invasione, divertente ma non storicamente fondato).

Potrebbe piacerti anche