Destiny 2: annunciato il secondo DLC La mente bellica

Bungie annuncia la seconda grande espansione a pagamento del suo videogioco di ruolo sparatutto a mondo condiviso Destiny 2. Il secondo DLC principale di Destiny 2 si intitolerà La mente bellica (Warmind in originale) e arriverà con l’inizio della terza stagione del gioco.

Destiny 2 non sembra godere di buona salute di recente e certa stampa parla già di “morte” del gioco. I motivi che possono aver portato a questa “morte”, a questa disaffezione verso il gioco e a questo disinteresse anche da parte della critica, sono diversi, ma tra questi vale almeno la pena citare il problema che Destiny 2 ha avuto con le micro-transazioni. Destiny 2 è, come Middle-Earth Shadow of War e Star Wars Battlefront 2, una delle opere che nel 2017 hanno tentato di portare a un nuovo livello la monetizzazione dei videogiochi a pagamento, spesso fallendo.

Ma Bungie continua a lavorare e ad aggiornare Destiny 2 e continuano a uscire le sue espansioni.  Anzi, Bungie ha annunciato La mente bellica come parte della nuova roadmap del gioco, della tabella di marcia degli aggiornamenti. Tra le altre cose secondo i piani di Bungie le nuove mappe per la modalità Crogiuolo, anche quelle legate a La mente bellica e a La maledizione di Osiride (il precedente DLC), saranno disponibili per tutti i giocatori in modo da non frammentare di nuovo la comunità come è avvenuto con l’arrivo di playlist dedicate unicamente ai giocatori de La maledizione di Osiride.

La roadmap tabella di marcia di Destiny 2 nel 2018

La mente bellica arriverà in Destiny 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’8 maggio 2018 ma il 24 aprile 2018, durante uno streaming, saranno dati maggiori dettagli su questo DLC e sarà mostrato il suo trailer.

Potrebbe piacerti anche