Google Pixel, in arrivo una versione per la fascia media del mercato

Dopo aver abbandonato la gamma Nexus, Google ha scelto di produrre i Google Pixel, giunti oramai alla seconda generazione, che oltre a poter contare su di una scheda da top di gamma presentano un prezzo decisamente elevato che, di fatto, ne ha limitato la diffusione sul mercato internazionale.

Secondo alcuni rumors di oggi, sembrerebbe che Google sia interessata a produrre uno smartphone di fascia media per espandere, ulteriormente, la gamma Google Pixel e andare a riproporre dispositivi di enorme successo come il Nexus 5. Le prime informazioni in merito a questo progetto anticipano un possibile debutto in estate, tra il mese di luglio ed il mese di agosto.

La notizia è sicuramente interessante ma, purtroppo, il nuovo Google Pixel “di fascia media” potrebbe non riguardare l’Europa ed in particolare l’Italia. I primi rumors, infatti, sottolineano che il progetto potrebbe essere finalizzato a mercati particolari come l’India dove i Pixel attuali non riescono ad ottenere successo a causa del prezzo troppo elevato. Il nuovo mid-range firmato Google, quindi, potrebbe non arrivare mai in Italia.

Per il momento, in ogni caso, sul progetto vi sono ancora pochissime informazioni. La fonteche ha rivelato l’esistenza del nuovo Pixel di fascia media, infatti, non ha rilasciato alcun dettaglio sulle specifiche dello smartphone. Ulteriori dettagli potrebbero arrivare, in ogni caso, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche