HTC U12: confermate le specifiche tecniche e l’assenza del notch

Continuano i rumors sul nuovo HTC U12, il futuro top di gamma di casa HTC in arrivo sul mercato nel corso delle prossime settimane. Nella giornata di oggi sono apparsi online nuovi render, che vanno a confermare il design dello smartphone in modo praticamente definitivo. Oltre al design vengono, inoltre, confermate (nel dettaglio) gran parte delle specifiche tecniche del nuovo HTC U12.

Il nuovo top di gamma di casa HTC potrà contare su di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e vetro Gorilla Glass 5. Confermata anche l’assenza del notch in stile iPhone X. A gestire il funzionamento completo del futuro HTC U12 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 8 GB di memoria RAM. Lo storage interno sarà da 128 GB con il supporto all’espansione tramite microSD. Possibile anche la realizzazione di una variante 4/64 GB.

Il comparto fotografico include una doppia camera posteriore con uno dei due sensori da 12 Megapixel con apertura f/1.5. Lo smartphone includerà anche una doppia fotocamera anteriore dotata di due sensori da 8 Megapixel. Confermata anche la presenza di un sensore di impronte digitali nella parte posteriore.

Lo smartphone supporterà la ricarica wireless e la connettività Dual SIM e potrà contare sul sistema operativo Android Oreo in versione 8.0. Ulteriori dettagli sulla data di presentazione e di uscita oltre che sul prezzo del nuovo HTC U12 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche