Huawei Mate 10 Pro si aggiorna in Italia ma senza Face Unlock

Il Huawei Mate 10 Pro ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software in Italia che, al momento, è disponibile per tutti i modelli brandizzati Tre. A differenza di quanto annunciato in precedenza da Huawei, il nuovo update non porta con sé il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock che, a questo punto, dovrebbe debuttare con uno dei prossimi aggiornamenti, magari insieme alla nuova EMUI 8.1.

L’update in corso di distribuzione per il Huawei Mate 10 Pro introduce la possibilità di attivare lo schermo con Google Assistant e va ad eliminare un bug di Waze, che non poteva essere avviato tramite Android Auto. Da notare, inoltre, l’introduzione delle patch di sicurezza relative al mese di marzo (per quelle di aprile ci vorrà ancora qualche settimana nel migliore dei casi). Il nuovo firmware continua ad essere basato su Android Oreo in versione 8.0 e, quindi, a presentare la EMUI 8.0.

Ricordiamo che il Huawei Mate 10 Pro, condividendo lo stesso SoC, il Kirin 970, dei nuovi P20 e P20 Pro rappresenta, a tutti gli effetti uno dei top di gamma della casa cinese. Disponibile sul mercato da diversi mesi, lo smartphone è oggi acquistabile a meno di 600 Euro, un prezzo senza dubbio inferiore rispetto a quello di P20 e P20 Pro. Ecco i link alle offerte Amazon per il Mate 10 Pro:

fonte Tuttoandroid
Potrebbe piacerti anche