Huawei P8 Lite 2017, è cominciato il roll out della prima beta di Android Oreo!

Ne avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo e non è passato troppo tempo prima che venisse rilasciata la prima beta per Huawei P8 Lite 2017. In realtà, è doveroso sottolinearlo, il firmware per ora è disponibile solo in Cina e, quindi, rivolto a Honor 8 Lite che è solo uno dei nomi con cui è stato commercializzato il device in giro per il mondo.

D’altronde in Europa, e soprattutto in Italia, il successo del P8 Lite era stato così fragoroso da consigliare un nome che evocasse una linea di continuità col predecessore: strategia che, risultati alla mano, è risultata essere vincente.

Non passerà comunque troppo tempo prima che la beta pubblica venga resa disponibile anche nel Vecchio Continente. Senza considerare che, cliccando su questo link che vi porterà sulla pagina apposita su XDA, potrete già installare il firmware a patto che abbiate effettuato lo sblocco del bootloader (per i meno esperti il consiglio è quello di attendere qualche giorno in più per il rilascio ufficiale).

Un particolare da non sottovalutare: la beta di Android 8 Oreo su Huawei P8 LIte 2017 porta con sè anche il supporto a Project Treble, ormai una consuetudine per il produttore cinese che l’ha già incluso sul Mate 9, sui P10 e P10 Plus e su Honor 8 Pro e 7X. Dettaglio che ha consentito alla community di XDA di sviluppare una versione già funzionante della LineageOS 15.1 (basata su Android Oreo 8.1).

Potrebbe piacerti anche