Jotun porta la mitologia norrena disegnata a mano su Nintendo Switch

Thunder Lotus Games ha annunciato la data di uscita del suo videogioco d’azione Jotun, ambientato nella mitologia norrena, su Nintendo Switch. Con la prossima uscita di God of War su PlayStation 4, il relativo successo (per un gioco indipendente) di Hellblade Senua’s Sacrifice uscito ora anche su Xbox One e il prossimo arrivo di Banner Saga 3 direi che l’ambientazione norrena sta vivendo un periodo fortunato nell’industria videoludica.

Jotun è originariamente uscito su PC nel 2015 dopo una campagna di raccolta di finanziamenti su Kickstarter ed è poi stato lanciato l’anno successivo su Wii U, PlayStation 4 e Xbox One guadagnando l’aggiornamento alla Valhalla Edition (aggiornamento arrivato gratuitamente in tutte le versioni del gioco). Jotun arriverà su Nintendo Switch proprio in questa Valhalla Edition aggiornata con una sua modalità boss rush (cioè una serie di scontri incentrati solo sui boss del gioco) chiamata appunto Valhalla.

In Jotun sono Thora, una guerriera vichinga che, dopo una morte poco gloriosa, deve convincere gli Dei ad accoglierla nel Valhalla, nel luogo dove le valchirie portano dopo la morte gli eroi valorosi secondo la mitologia norrena. Per farlo dovrò attraversare nove enormi livelli (Thora è minuscola rispetto ai luoghi che attraversa e ai suoi nemici), conquistare i poteri degli dei e sconfiggere cinque Jotun, giganti elementali e primordiali in un mondo disegnato a mano, fotogramma per fotogramma, e musicato in modo che ogni momento abbia la sua colonna sonora.

Jotun Valhalla Edition sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 27 aprile 2018. Secondo Thunder Lotus questa versione del gioco è stata appositamente ottimizzata sia nella grafica sia nel gameplay per funzionare nella modalità portatile di Nintendo Switch. L’ultimo gioco di Thunder Lotus è il metroidvania lovecraftiano Sundered.

Potrebbe piacerti anche