Oppo A3 è ufficiale: niente sensore per le impronte digitali ma riconoscimento facciale da record!

E’ stato ufficializzato oggi Oppo A3, un nuovo mid-range dell’azienda cinese che non passa inosservato per alcune caratteristiche decisamente originale. Lo smartphone fa infatti a meno del sensore per le impronte digitali ma in compenso vanta uno sblocco del dispositivo in appena 0.08 secondi tramite riconoscimento facciale.

Interessante anche la parte posteriore dello smartphone, fatta di metallo e vetro e che riesce a fornire un effetto visivo diverso da differenti punti di vista. Al di là dell’aspetto estetico (e pratico) anche la scheda tecnica è di tutto rispetto.

Oppo A3 arriva con un display da 6.2 pollici in Full HD+ (aspect ratio 19:9, presente quindi anche il notch sulla parte superiore dello schermo) e con a bordo un Helio P60 di MediaTek con CPU a otto core e con scheda grafica Mali G72. Il SoC è coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e ben 128 GB di storage interno (peraltro espandibili fino a 256 GB tramite micro SD).

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 16 MP con flash LED e uno anteriore da 8 MP, mentre la batteria arriva a un’apprezzabile capienza di 3.400 mAh. Detto della presenza di Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.0, passiamo a parlare del prezzo.

Oppo A3 è già in vendita in Cina a 2.099 yuan che al cambio attuale sono poco più di 270 euro. I colori disponibili sono nero, rosso, grigio e rosa.
Potrebbe piacerti anche