Ora è certo, il nuovo Mac Pro sarà lanciato nel 2019

E’ un’esclusiva davvero interessante quella vantata da TechCrunch: il noto portale è riuscito ad avere un incontro col team di sviluppo del futuro Mac Pro, durante una visita al campus Apple. Ne sono venute fuori indicazioni molto approfondite sul progetto in corso, senza contare che abbiamo anche la certezza che la prossima macchina desktop di Apple vedrà la luce nel 2019.

All’incontro ha partecipato anche un “pezzo grosso” come Tom Boger, Senior Director presso il Mac Hardware Product Marketing; ed è stato proprio lui a ufficializzare la data d’uscita del prossimo Mac Pro. Boger, consapevole che non è di certo una pratica usuale presso Cupertino quella di annunciare anzitempo le date di lancio dei prodotti, ha spiegato che con l’utenza Pro dei Mac c’è da sempre un rapporto “chiaro”, probabilmente dettato anche dalle spese rilevanti che si troveranno ad affrontare tra qualche mese e che quindi è opportuno pianificare.

Nessun dettaglio specifico sul design, ma è certo che si è ripartito quasi da zero e che il Mac Pro del 2013 sarà parecchio differente. Al di là del progetto specifico per il nuovo display, i concetti di base che stanno accompagnando questa fase sono due: modularità e prodotto da adattare al tipo di clienti che lo richiedono. E’ per questo motivo che sono stati coinvolti creativi ed artisti per ogni settore, cercando di individuare le esigenze e le abitudini di lavoro nei rispettivi campi ed adattare quindi hardware (da qui il concetto di modularità) e software.

Allo stesso tempo, comunque, è stato categoricamente escluso che arriveranno nuove informazioni sul Mac Pro già durante la WWDC 2018 in programma dal 4 al 7 giugno.

Potrebbe piacerti anche