Overwatch torna indietro otto anni e va a Venezia per l’evento PvE Ritorsione

Blizzard ha annunciato le data di inizio e fine e ha presentato i dettagli del nuovo evento Ritorsione di Overwatch, evento che porterà nel gioco una modalità PvE (quindi con un gruppo di giocatori alleati contro unità controllate dall’Intelligenza Artificiale) temporanea.

A differenza dell’evento PvE di Halloween, però, Ritorsione è profondamente legato alla storia che fa da sfondo a Overwatch. Otto anni prima dei fatti raccontati normalmente nei fumetti e nei cortometraggi di Overwatch, quindi otto anni prima del momento in cui Winston riattiva la squadra Overwatch e ricomincia lo scontro con Talon, un gruppo di soldati della squadra per operazioni clandestine di Overwatch, chiamata Blackwatch, arriva a Venezia.

L’obettivo di Blackwatch è catturare un membro di Talon. Potrò giocare nei panni di Genji, Moira, McCree o Reyes (cioè Reaper prima di passare dalla parte dei terroristi) e sbloccare sia 60 nuovi contenuti in-game dedicati al nuovo evento sia i 100 contenuti dell’evento equivalente di un anno fa. Per l’occasione Blizzard Entertainment ha pubblicato anche un nuovo fumetto digitale, intitolato appunto Ritorsione e dedicato agli eventi che aprono l’attacco di Blackwatch a Venezia. Il fumetto introduce anche il principale antagonista di Ritorsione: Antonio Bartalotti. Naturalmente uno dei primi italiani ad apparire in Overwatch è un criminale.

L’evento PvE Ritorsione di Overwatch sarà disponibile dal 10 al 30 aprile 2018. Oltre alla sua modalità standard, dove potrò giocare con solo i quattro eroi predefiniti, sarà disponibile anche una modalità con eroi a scelta e sarà possibile usare la nuova mappa, Rialto, come ambientazione per la modalità PvP Trasporto.

Potrebbe piacerti anche