Spyro Reignited Trilogy è stato (infine) annunciato ufficialmente

Sapevamo da un bel po’ di tempo che Activision fosse al lavoro su una raccolta di remake della prima trilogia di Spyro the Dragon con un’operazione analoga a quella fatta per Crash Bandicoot nella Crash Bandicoot NSane Trilogy uscita nel 2017. Stamani abbiamo anche scoperto il nome di questa raccolta, intitolata Spyro Reignited Trilogy e ora finalmente arriva l’annuncio ufficiale attraverso un comunicato stampa.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Intanto, a partire dal 9 aprile 2018 chi possiede la Crash Bandicoot NSane Trilogy su PlayStation 4 potrà vadere all’interno di Crash Bandicoot 3 Warped un primo trailer di Spyro Reignited Trilogy.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Spyro Reignited Trilogy conterrà Spyro The Dragon, Spyro 2 Gateway to Glimmer (Spyro 2 Portale per Barlume noto in Nord America come Spyro 2 Ripto’s Rage) e Spyro 3 Year of the Dragon (chiamato anche Spyro Year of the Dragon). Non si tratterà solo di remaster pensati per macchine moderne (anche se Activision insiste a chiamarli “remaster”) ma di completi remake con asset nuovi e in alta definizione e un nuovo sistema di controllo.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

A differenza di Crash Bandicoot NSane Trilogy, inizialmente esclusiva solo di PlayStation 4 e ora in uscita pure su Xbox One, PC e Nintendo Switch, Spyro Reignited Trilogy sarà subito disponibile sia su PlayStation 4 (con supporto per PS4 Pro) sia su Xbox One (con supporto per Xbox One X). Non sappiamo invece ancora niente di possibili versioni future per PC e Nintendo Switch, le piattaforme escluse dall’annuncio.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Inoltre, Spyro Reignited Trilogy non sarà sviluppato da Vicarious Visions, lo studio che ha lavorato alla versione originale per PS4 di Crash Bandicoot NSane Trilogy, ma da Toys for Bob, lo studio responsabile della serie Skylanders (di cui non sappiamo più nulla) e del port per Nintendo Switch proprio di Crash Bandicoot NSane Trilogy.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile su PS4 e Xbox One a partire dal 21 settembre 2018 e sono già stati aperti anche i pre-order su Amazon ([easyazon_link identifier=”B07CF3TMB9″ locale=”IT” tag=”web051-21″]trovate qui la versione Xbox[/easyazon_link] e [easyazon_link identifier=”B07CBH5XNK” locale=”IT” tag=”web051-21″]qui la versione PlayStation[/easyazon_link]).

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Potrebbe piacerti anche