Spyro Reignited Trilogy: copertina, primi screenshot e confronto coi giochi originali

La versione messicana di Amazon ha inserito la trilogia di remaster/remake di Spyro the Dragon nel suo catalogo. Trovate qui la pagina del videogioco, pagina che è stata rapidamente svuotata ma conteneva e contiene ancora diverse informazioni credibili. Contemporaneamente sono state scoperte immagini del remaster/remake, tra cui la sua copertina e vari screenshot, sul sito ufficiale del gioco. Questo per esempio è uno screenshot che mostra il nuovo modello di Spyro nel remake:

Spyro Reignited Trilogy remake remaster

Secondo Amazon messicano la trilogia si intitolerà Spyro Reignited Trilogy e, come già anticipato, uscirà inizialmente su PlayStation 4. Ma seguendo l’esempio della raccolta dei remake dei primi tre Crash Bandicoot mi aspetto che anche questa trilogia esca successivamente anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch; la PlayStation 4 dovrebbe averla in esclusiva per solo un anno.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster
Confronto tra Spyro Reignited Trilogy e gioco originale pubblicato da SNRUB su ResetEra

La pagina di Amazon afferma che Spyro Reignited Trilogy sia destinato a uscira il 21 settembre 2018 (prendete questa data con la dovuta cautela) e conferma che conterrà i primi tre videogiochi della serie, quindi Spyro the Dragon, Spyro 2 Gateway to Glimmer e Spyro 3 Year of the Dragon.

Gli screenshot invece confermano che non si tratterà di un semplice remaster ma, come nel caso di Crash Bandicoot NSane Trilogy, di un vero e proprio remake con modelli tridimensionali completamente nuovi. La raccolta sarebbe stata realizzata da Toys for Bob, responsabile anche della versione per Nintendo Switch di Crash Bandicoot NSane Trilogy.

Spyro Reignited Trilogy remake remaster
Confronto tra Spyro Reignited Trilogy e gioco originale pubblicato da SNRUB su ResetEra

La copertina non è bellissima, ma ripropone Spyro più o meno nella posa della copertina dell’episodio originale uscito per PlayStation (e anche la copertina originale… diciamo che non è invecchiata bene, Spyro the Dragon non è Panzer Dragoon). Vi ricordo che nonostante tutte queste informazioni Spyro Reignited Trilogy non è stato ancora annunciato da Activision.

fonte Eurogamer
via ResetEra
Potrebbe piacerti anche