
Firewatch arriverà su Nintendo Switch
Campo Santo, studio fondato da Jake Rodkin e Sean Vanaman cioè dai due co-creatori di The Walking Dead di Telltale Games, ha annunciato l’arrivo del suo primo videogioco, Firewatch, sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch.
Firewatch di Campo Santo è uscito originariamente nel 2016 e può essere inserito tra gli “walking simulator”, i simulatori di passeggiata, videogiochi incentrati sull’esplorazione spaziale in prima persona e sulla narrazione. In Firewatch sono Henry, un uomo in fuga nella solitudine della foresta dalla vita quotidiana e da sua moglie, malata di una forma precoce di Alzheimer.
Ho accettato un ruolo di guardaboschi, un lavoro estivo (apparentemente) noioso che mi obbligherà a stare in mezzo a un parco nazionale per mesi senza alcun contatto umano. L’unica persona con cui posso parlare è il mio supervisore, Delilah, attraverso un walkie-talkie, ma presto mi rendo conto che sta avvenendo qualcosa di misterioso nell’area di foresta che devo sorvegliare e che non sono solo quanto dovrei.
Trovate qui la mia recensione dalla versione PC di Firewatch, che intanto è stato però arricchito con una nuova modalità free-roaming. Campo Santo non ha ancora annunciato una data di uscita per il port su Nintendo Switch, ma ha promesso che la comunicherà presto e che il gioco è stato rielaborato appositamente per funzionare con agilità sulla console Nintendo. Alcune delle innovazioni di questa versione arriveranno anche sulle altre piattaforme in futuro, con tempi di caricamento più rapidi e in generale prestazioni migliori. Lo studio promette anche “qualche sorpresa pensata per il lancio su Switch”.
Intanto, Campo Santo sta lavorando al suo prossimo videogioco intitolato In the Valley of Gods.