Firewatch arriverà su Nintendo Switch

Campo Santo, studio fondato da Jake Rodkin e Sean Vanaman cioè dai due co-creatori di The Walking Dead di Telltale Games, ha annunciato l’arrivo del suo primo videogioco, Firewatch, sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch.

Firewatch di Campo Santo è uscito originariamente nel 2016 e può essere inserito tra gli “walking simulator”, i simulatori di passeggiata, videogiochi incentrati sull’esplorazione spaziale in prima persona e sulla narrazione. In Firewatch sono Henry, un uomo in fuga nella solitudine della foresta dalla vita quotidiana e da sua moglie, malata di una forma precoce di Alzheimer.

Ho accettato un ruolo di guardaboschi, un lavoro estivo (apparentemente) noioso che mi obbligherà a stare in mezzo a un parco nazionale per mesi senza alcun contatto umano. L’unica persona con cui posso parlare è il mio supervisore, Delilah, attraverso un walkie-talkie, ma presto mi rendo conto che sta avvenendo qualcosa di misterioso nell’area di foresta che devo sorvegliare e che non sono solo quanto dovrei.

Trovate qui la mia recensione dalla versione PC di Firewatch, che intanto è stato però arricchito con una nuova modalità free-roaming. Campo Santo non ha ancora annunciato una data di uscita per il port su Nintendo Switch, ma ha promesso che la comunicherà presto e che il gioco è stato rielaborato appositamente per funzionare con agilità sulla console Nintendo. Alcune delle innovazioni di questa versione arriveranno anche sulle altre piattaforme in futuro, con tempi di caricamento più rapidi e in generale prestazioni migliori. Lo studio promette anche “qualche sorpresa pensata per il lancio su Switch”.

Intanto, Campo Santo sta lavorando al suo prossimo videogioco intitolato In the Valley of Gods.

fonte Campo Santo
Potrebbe piacerti anche