Samsung Galaxy A3 2017 si aggiorna ad Android Oreo in Russia

Dopo il Galaxy A5 2017, in queste ore anche il Samsung Galaxy A3 2017 inizia a ricevere Android Oreo in Russia andando ad incrementare il caos intorno al programma di rilascio degli aggiornamenti ad Oreo per i vari smartphone di casa Samsung. Al momento, infatti, Oreo per A3 ed A5 2017 è disponibile soltanto in Russia mentre la divisione turca di Samsung ha annunciato che la gamma Galaxy A 2017 riceverà l’update alla nuova versione di Android solo a giugno, tra più di un mese.

In attesa di chiarimenti in merito alle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento per il mercato europeo e, più nel dettaglio, per il mercato italiano, evidenziamo come l’update ad Android Oreo per Samsung Galaxy A3 2017 introduce anche la nuova versione della UI di Samsung e le patch di sicurezza relative al mese di aprile, quindi le ultime disponibili.

Ricordiamo che, se possedete un Samsung Galaxy A3 2017 o un A5 2017, potete controllare l’eventuale presenza dell’aggiornamento software che porterà con sé Android Oreo andando nella sezione Aggiornamenti del menu Impostazioni del vostro smartphone. Ulteriori dettagli in merito all’update alla nuova versione di Android per la gamma Galaxy A 2017 e per la gamma Galaxy S7, protagonista di ritardi simili a quelli due due mid-range, arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sull’arrivo di Oreo sui principali smartphone Samsung ancora fermi a Nougat.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche