Samsung Galaxy A6 si mostra per la prima volta in video, ecco le specifiche

Il nuovo Samsung Galaxy A6, inedito mid-range in arrivo in Europa nel corso delle prossime settimane insieme al più grande Galaxy A6+, si mostra per la prima volta in video andando a svelare buona parte delle specifiche tecniche e confermando il suo design che era già stato anticipato da alcuni render nei giorni scorsi.

Il nuovo smartphone della casa coreana può contare su di un display da 5.6 pollici con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 (si tratta quindi di un Infinity Display) con risoluzione HD+ e tecnologia Super AMOLED. Lo smartphone può contare su due fotocamere entrambe da 16 Megapixel e caratterizzate da apertura f/1.9 e f/1.7. Confermato il sensore di impronte digitali posteriore. Lo spessore dello smartphone è di 7,7 mm.

Come emerso nei giorni scorsi, il Galaxy A6 potrà contare sul SoC Exynos 7870, realizzato con processo produttivo a 14 nm e dotato di CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.6 GHz, a cui si affiancheranno 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili. La batteria sarà da 3.000 mAh ed il sistema operativo sarà Android Oreo 8.0.

Sul mercato è atteso anche il debutto del Galaxy A6 Plus che potrà contare su di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD affiancato dallo Snapdragon 625 e da 4 GB di memoria RAM. Ulteriori dettagli in merito all’effettiva data di uscita dei nuovi mid-range di casa Samsung arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche