Skybound di The Walking Dead apre un’etichetta per videogiochi

Skybound, l’etichetta della casa editrice Image (nata per dare più diritti agli autori di fumetti americani) diretta da Robert Kirkman di The Walking Dead, ha aperto una sotto-etichetta dedicata al videogioco, Skybound Games.

Skybound Games si occuperà di pubblicare videogiochi indipendenti, cominciando da Slime Rancher di Monomi Park e da The Long Dark di Hinterland, che avranno un’edizione fisica per Xbox One e PlayStation 4, con la direzione di Ian Howe, co-fondatore di 505 Games di Digital Bros, grande editore di videogiochi italiano. Come Image Comics nasce dall’idea che i fumettisti debbano possedere i diritti delle loro serie e dei loro personaggi,  senza regalarli ad avidi editori, così Skybound Games promette di preservare l’indipendenza degli sviluppatori con cui lavorerà.

Skybound Games non si limiterà però a portare nei negozi giochi indipendenti, ma sta pensando a come trasportare nel mondo dei videogiochi i suoi autori e le loro serie. The Walking Dead ha già avuto diversi adattamenti videoludici, tra cui il più famoso è quello di Telltale realizzato da chi sarebber poi andato a fondare Campo Santo e a creare Firewatch, ma Skybound ha altre serie importanti come Invincible, il supereroisticio di Kirkman, e Outcast Il reietto, serie horror incentrata sulle possessioni demoniache scritta sempre da Kirkman. Ma, personalmente, vorrei vedere invece qualcosa ambientato nell’America selvaggia e fantasy di Manifest Destiny.

Intanto Skybound, che ha trovato la fama soprattutto grazie alla serie televisiva di The Walking Dead, lavora anche a portare in altri medium i videogiochi indipendenti e dal 2016 sviluppa un adattamento cinematografico di Oxenfree di Night School Studio.

fonte Venture Beat
Potrebbe piacerti anche