The Forest ha una data per l’uscita dall’Accesso Anticipato

Come annunciato in precedenza, The Forest di Endnight Games sta per uscire dal suo lungo lungo periodo in Accesso Anticipato. The Forest arrivò su Steam a maggio del 2014, nel pieno della moda dei survival open-world con crafting e magari multiplayer, e si affermò immediatamente come uno dei migliori esponenti del genere (va detto che la qualità media è davvero bassa).

The Forest promette una foresta viva in cui posso abbattere ogni albero, esplorare ogni grotta e, soprattutto, sopravvivere. Sono l’unico sopravvissuto a un incidente aereo e la foresta in cui mi trovo è abitata da un’ostile tribù di cannibali decisi a cibarsi di me. The Forest purtroppo segue in questo fedelmente i triti stereotipi sui cannibali, ma ha almeno un’interessante atmosfera horror difficilmente replicata da altri videogiochi di questo stesso genere: una foresta misteriosa piena di nemici è più terrificante della solita landa post-apocalittica con gli zombi.

Il lancio di The Forest nella sua versione definitiva arriverà con una serie di importanti novità, tra cui supporto per il gamepad (in attesa dell’uscita su PS4 nel 2018), maggiori ricompense per le uccisioni, un nuovo sistema per i climi caldi e freddi, nuovi oggetti da costruire, migliori prestazioni e migliorie al multiplayer. Endnight Games promette inoltre novità sulla versione per Realtà Virtuale di The Forest attualmente in lavorazione e ulteriori sorprese legate anche al finale del gioco.

The Forest sarà disponibile su Steam nella sua versione 1.0 a partire dal 30 aprile 2018. Ricordatevi che con questo cambiamento aumenterà, seppur di poco, anche il suo prezzo, passando da €15 a €20.

Potrebbe piacerti anche