The Forest esce dopo quattro anni dall’Accesso Anticipato

Il videogioco survival PC The Forest di Endlight Games sta per uscire dall’Accesso Anticipato dopo quattro anni dal suo arrivo sulla piattaforma di distribuzione di Valve (arrivò su Steam a maggio del 2014). The Forest è stato uno dei tanti giochi survival con crafting arrivati in Accesso Anticipato su Steam durante il periodo di massimo successo di questo genere, distinguendosi sin dall’inizio per la sua qualità.

Sono l’unico sopravvissuto di un incidente aereo, perso in una foresta dove mi scontro contro una società di cannibali. Sì, l’ambientazione segue i tipici stereotipi razzisti e colonialisti sulle società primitive di cannibali, ma The Forest è tecnicamente valido e ha un buon gameplay più horror rispetto ai soliti survival senza doversi affidare agli zombi onnipresenti nel genere.

The Forest uscirà dall’Accesso Anticipato ad aprile (la data precisa sarà comunicata in un momento succesivo) e al lancio il prezzo del gioco aumenterà da €15 a €20.

Con il lancio arriverà anche il supporto completo per i gamepad (nel 2018 The Forest uscirà anche per PlayStation 4) e con migliorie tra cui nuove ricompense per le uccisioni dei cannibali, bilanciamenti per le condizioni di freddo e caldo estremi, nuove strutture da costruire e miglioramenti alla performance del gioco.

Più avanti arriveranno anche nuove notizie sul promesso supporto per la Realtà Virtuale; in teoria il gioco avrà supporto completo per Oculus Rift, o almeno questi erano i piani originali di Endlight Games. I videogiochi survival sembravano per sempre costretti a restare in un eterno Accesso Anticipato su Steam e son contento di vedere opere come The Forest e Rust liberarsi da questa palude, seppur dopo anni e, nel caso di Rust, senza neanche avere una versione definitiva.

fonte Steam
Potrebbe piacerti anche