Spotify conferma: il 24 aprile arriveranno novità sull’app per mobile

Dell’evento Spotify previsto per il prossimo 24 aprile a New York abbiamo già parlato in diverse occasioni: sono molte le ipotesi fatte per anticipare quelli che saranno gli annunci del colosso dello streaming musicale. Oggi è TheVerge a condividere un ulteriore invito ricevuto pochi giorni fa, molto più specifico al primo che vi mostrammo già ad inizio mese.

In questo caso, infatti, si fa chiaro riferimento all’app per mobile di Spotify: “Hear about what’s next for our mobile app”, il messaggio non lascia spazio a dubbi. Non è difficile immaginare che, oltre a qualche cambiamento dal punto di vista estetico, potrebbe essere introdotta in via definitiva la ricerca vocale, già testata dagli utenti iOS nelle scorse settimane.

spotify 24 aprile

La ricerca vocale sarebbe, d’altronde, anche alla base di un eventuale primo dispositivo hardware firmato Spotify: abbiamo già parlato della possibilità di assistere al lancio di uno speaker intelligente o di un device rivolto soltanto alle automobili (dove i comandi vocali sarebbero ancora più utili).

Non va dimenticato, però, che potrebbero essere fatti interessanti annunci anche sulle modalità di fruizione dei contenuti su Spotify: più in particolare, in questo articolo vi segnalammo come potrebbe essere “arricchita” l’esperienza degli utenti “free”, con diverse restrizioni che potrebbero quindi essere eliminate. Appuntamento al 24 aprile, l’impressione è che ci possa essere davvero tanta carne al fuoco.

fonte cnet
Potrebbe piacerti anche