Spotify fissa un evento per il 24 aprile a NY: annuncerà il suo primo dispositivo hardware?

Spotify sta inviando a diverse testate giornalistiche l’invito per un evento che il prossimo 24 aprile si terrà a New York. Al momento non si sa quale sarà l’annuncio dell’azienda leader nel settore dello streaming musicale, ovvio che già si stanno facendo numerose ipotesi considerato che nell’invito in questione si fa riferimento ad un generico “news announcement”.

Gli scenari plausibili al momento sembrano essere quattro, il più probabile dei quali riguarderebbe la recente quotazione in Borsa della quale, tra l’altro, si è parlato tanto anche sui media italiani. Insomma, in questo caso si tratterebbe di un evento più legato al mondo economico.

Noi di Webtrek, invece, speriamo che possa arrivare qualche annuncio importante che possa toccare o l’ambito software o finalmente introdurre quello hardware. Già qualche settimana fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della possibilità che Spotify possa presto lanciare sul mercato il suo proprio speaker intelligente, un settore che sta conoscendo una buona crescita e che di recente ha visto l’ingresso anche di Apple col suo HomePod.

spotify invito

Un’altra ipotesi che sta prendendo piede in questi minuti è quello relativo all’annuncio della ricerca vocale; certo, si tratterà di una key-feature del futuro Spotify ma francamente non ci sembra sufficiente per organizzare un evento di grosse dimensioni a New York. Resta viva anche l’ipotesi di una sorta di rivoluzione sugli abbonamenti e sul servizio free, considerati anche i dati di Apple Music che sembra crescere con una velocità per certi versi inaspettata.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche