Warhammer Vermintide 2 riceve un grande bilanciamento della difficoltà

Warhammer Vermintide 2 di Fatshark è un ottimo gioco e un ottimo seguito di Warhammer End Times Vermintide (di cui fortunatamente accorcia anche il titolo). Ma alcuni… molti… giocatori lo hanno trovato un po’ troppo difficile, soprattutto all’inizio della loro avventura e con alcune delle classi disponibili e una recente patch cerca (anche) di sistemare questo problema dando una spintina a tutti i personaggi.

Le ricompense, il loot, di Warhammer Vermintide 2 sono state migliorate, permettendo di sviluppare più a lungo i personaggi a difficoltà Veterano senza dover passare agli improponibili Campione e Leggenda, alle difficoltà più elevate il gioco eviterà d’ora in poi di evocare nuove orde mentre i personaggi sono già in combattimento, alcuni nemici sono stati indeboliti e tutti i personaggi hanno ricevuto qualche potenziamento alle loro abilità di classe e ai loro talenti (bonus maggiori, tempi di attesa minori per attivare le abilità attive…).

Trovate qui l’elenco completo dei cambiamenti fatti al gioco: sono parecchi e riguardano anche la modalità Twitch del gioco, modalità in cui il pubblico può intervenire mettendo in difficoltà o aiutando la squadra.

Non è neanche il primo aggiornamento fatto a Warhammer Vermintide 2 nel tentativo di migliorare un po’ le speranze di sopravvivenza degli avventurieri, ed è evidente che Fatshark si stia davvero impegnando a bilanciare il gioco approfittando anche del suo enorme successo: il 20 marzo, meno di due settimane dopo la sua uscita l’8 marzo, Warhammer Vermintide 2 aveva già venduto nella sua sola versione PC più di quanto aveva venduto Warhammer End Times Vermintide in tutta la sua vita tra PC, PS4 e Xbox One.

Va detto che, se da una parte tutte le classi vengono potenziate dalla patch, dall’altra il livello (il Potere Eroe) dei personaggi scala ora con la difficoltà delle missioni (come sarebbe dovuto avvenire sin dall’inizio ma non succedeva a causa di un bug), mettendo un limite alla potenza dei giocatori di alto livello quando fanno missioni alle difficoltà inferiori. E questo può effettivamente rendere il gioco più difficile, rallentando l’uccisione dei nemici (e soprattutto delle orde) e incentrando maggiormente gli scontri sul corpo-a-corpo.

Warhammer Vermintide 2 è già disponibili su PC e uscirà in seguito anche su PS4 e Xbox One e, come al solito, lo consiglio a tutti gli appassionati di Left 4 Dead che non abbiano paura a provare una reinterpretazione ormai molto diversa del survival coop del videogioco di Valve, un’interpretazione più incentrata sul combattimento corpo-a-corpo (soprattutto dopo questa patch), sulla personalizzazione e sulla progressione di classi differenziate e su una grande quantità di nemici diversi.

Potrebbe piacerti anche