Surface Pro LTE disponibile in Italia, ecco prezzo e specifiche

Da oggi sul Microsoft Store è possibile acquistare il nuovo Surface Pro LTE, la variante del Surface Pro dotata di uno slot per l’alloggiamento di una SIM e del relativo supporto alle reti 4G. Al momento, la versione LTE del 2 in 1 di Microsoft è acquistabile in Italia in un’unica configurazione e con il nome ufficiale di “Surface Pro per le aziende con LTE Advanced”.

Il dispositivo presenta il processore Intel Core i5 affiancato da 8 GB di memoria RAM e da 256 GB di storage di tipo SSD. Il prezzo di listino del nuovo Surface Pro LTE è di 1.679 Euro, ben 180 Euro in più rispetto al modello con la stessa configurazione ma con il supporto esclusivo alle rete Wi-Fi. Ricordiamo che sia la cover-tastiera che la Surface Pen sono da acquistare separatamente. 

Si tratta, di certo, di un prezzo molto elevato che difficilmente permetterà a questa particolare configurazione del Surface Pro di raggiungere un ampio livello di diffusione. Ricordiamo che sul Microsoft Store sono disponibili in sconto sino a fine mese le versioni con 4 GB di RAM del Surface Pro (779 Euro per il Core m3 e 899 Euro per il Core i5). Se cercate una versione da 8 GB di memoria RAM del Surface Pro potete acquistare il modello con i5 e 256 GB di SSD a 1499 Euro su Amazon.

Staremo a vedere se Microsoft deciderà di realizzare una versione LTE più economica, magari con Core m3, del suo Surface Pro.

Potrebbe piacerti anche