Essential Phone riceve le patch di sicurezza di maggio 2018

Essential Phone è uno smartphone “sfortunato” perché i problemi di gioventù lo hanno condizionato troppo nelle vendite, ma oggi è indubbiamente uno degli smartphone più aggiornati nel panorama Android, ma soprattutto uno dei pochi in grado di reggere il ritmo di Google nel rilascio sia di nuove versioni del robottino verde sia di nuove patch di sicurezza mensili. Infatti, grazie all’ultima build annunciata e rilasciata nelle scorse ore, Essential Phone riceve le patch di sicurezza di maggio 2018.

Lo screenshot qui sopra parla da solo: a bordo di Essential Phone troviamo Android 8.1 Oreo con le ultimissime patch di sicurezza. Praticamente a livello software è aggiornato come un Google Pixel 2 XL. A differenza del mese scorso dove con le patch di aprile sono arrivate anche altre novità importanti, in questo caso l’update non sembra contenere bugfix o nuove funzionalità.

Negli scorsi giorni sono arrivati anche alcuni aggiornamenti per l’app Fotocamera, quello che per molti è il vero e più grande punto debole di questo dispositivo. Per cui sul fronte degli update non si può rimproverare nulla alla società fondata e diretta da Andy Rubin. Tutt’altro discorso è quello relativo alla diffusione di questo smartphone in Europa. Qualche settimana fa la società ha avviato le vendite di Essential Phone a livello globale in alcuni mercati selezionati (ed ovviamente l’Italia non rientra fra questi).

Il Paese più vicino a noi dove viene commercializzato questo dispositivo è la Francia. Ma ad oggi il prodotto non è ancora disponibile su Amazon Francia con spedizione in Italia quindi le modalità di acquisto restano le solite (Amazon.com + spese di spedizione e tasse).

via Essential | Twitter
Potrebbe piacerti anche