HTC U12+, ecco come potrebbe migliorare l’Edge Sense

A dodici giorni dalla presentazione ufficiale di HTC U12+, continuano le speculazioni sul futuro top di gamma dell’azienda taiwanese. Ed è proprio HTC, stavolta, a fornirci un chiaro indizio su quella che potrebbe essere una delle caratteristiche più rilevanti del suo prossimo flagship.

Ebbene, è spuntata una piccola clip che, oltre a mettere ben in evidenza la data del 23 maggio, fa un chiaro riferimento alla tecnologia Edge Sense. Ricordiamo che fu questo l’aspetto più “originale”, e probabilmente più sottovalutato dal grande pubblico, sull’U11: tramite la pressione dei bordi laterali è infatti possibile attivare una serie di gesture predefinite.

Insomma, stando anche al claim con cui è stata diffusa la GIF (Touch. Tap. Control. More) è ragionevole aspettarsi una seconda generazione dell’Edge Sense, molto più completa e probabilmente con un buon livello di personalizzazioni da parte dell’utente.

Tanto per rendere l’idea, si potrebbe puntare sullo scrolling e su tocchi sui bordi laterali per aprire alcune app predefinite, o più semplicemente associare altre scorciatoie alla pressione prolungata. Vedremo se alla fine queste ipotesi si concretizzeranno o si andrà oltre: di certo se, come anticipato da Roland Quandt qualche giorno fa, HTC U12+ non sarà “nient’affatto economico” c’è da aspettarsi qualcosa davvero di sorprendente…

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche