LG Q7: il nuovo mid-range coreano arriverà con un SoC MediaTek

Dopo aver svelato il top di gamma LG G7 ThinQ, in casa LG si lavora al lancio di un inedito smartphone di fascia medio-bassa, il futuro LG Q7. Stando a quanto rivelato dall’insider Roland Quandt, il nuovo LG Q7, a differenza del suo predecessore Q6 presentato lo scorso anno con lo Snapdragon 430, non avrà un SoC Qualcomm ma utilizzerà una soluzione sviluppata da MediaTek. 

Quandt sottolinea che il futuro LG Q7 non presenterà il chipset Helio P60 ma potrà contare su di un SoC meno potente e meno recente, una soluzione che permetterà di mantenere il prezzo basso ma che potrebbe pregiudicare, in modo molto significativo, il livello prestazionale dello smartphone.

Per il momento, le informazioni disponibili sul progetto LG Q7 terminano qui. Lo smartphone, di certo, arriverà con Android Oreo pre-installato (nonostante LG abbia appena presentato negli USA uno smartphone con Android Nougat). Da valutare, invece, il formato del display che non dovrebbe presentare il notch, disponibile su G7, ma dovrebbe comunque adottare una soluzione “Full Vision” con rapporto tra le dimensioni di 18:9, come già fatto su Q6.

Ulteriori dettagli sul nuovo smartphone di casa LG potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Al momento, la commercializzazione in Europa del device sembra confermata. Il nuovo Q7 potrebbe, infatti, arrivare nei negozi europei nel corso della prossima estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte RQuandt
Potrebbe piacerti anche