Xiaomi prepara un nuovo mid-range con Snapdragon 638, nome in codice “Valentino”

Il database di Geekbench ci dà conferma in merito all’esistenza di un nuovo mid-range con l’inedito SoC Qualcomm Snapdragon 638, probabilmente una versione overcloccata dello Snapdragon 636. Il device in questione si chiama Xiaomi Valentino (si tratta di un nome in codice e non del nome commerciale) ed andrà ad espandere, ulteriormente, la gamma di smartphone della casa cinese.

La scheda tecnica del futuro Xiaomi Valentino comprende, come detto, lo Snapdragon 638 che raggiunge su GeekBench un punteggio di 1485 in Single-Core, un risultato simile allo Snapdragon 820, e di 5440 in multi-core. Al momento non sono ancora note le specifiche complete del nuovo SoC di Qualcomm.

Xiaomi ValentinoIl nuovo Valentino potrà contare, in ogni caso, su ben 6 GB di memoria RAM e sul sistema operativo aggiornato ad Android Oreo in versione 8.1. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla scheda tecnica del terminale. Il device, in ogni caso, dovrebbe presentarsi con un display in 18:9, con almeno 64 GB di memoria interna e con un sistema di doppia fotocamera posteriore.

Considerando che questo benchmark rappresenta, di fatto, il primo avvistamento del futuro Xiaomi Valentino possiamo ipotizzare che l’effettivo debutto sul mercato dello smartphone sia ancora lontano. Il nuovo mid-range potrebbe, infatti, essere presentato soltanto tra qualche mese. Nel frattempo, Xiaomi ha in programma il debutto del nuovo Redmi S2 con Snapdragon 625.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche