Quali Samsung Galaxy riceveranno Android P? Ecco la lista con “griglia di partenza”

SamMobile ha pubblicato qualche ora fa un post molto interessante che prova a pronosticare su quali Samsung Galaxy, e quando, arriverà l’aggiornamento ad Android P (ufficializzato da poco e la cui versione definitiva è attesa durante la seconda metà dell’estate).

Precisiamo subito che non si tratta di alcuna esclusiva, né Samsung ci ha abituati in passato a fornire una roadmap precisa sugli aggiornamenti software. Ma è ugualmente interessante avere un’indicazione, seppur in linea generale, per tutta la linea Galaxy che comprende decine di dispositivi “papabili” per il major update.

Il sito, come detto, non fornisce neppure tempistiche precise, ma in compenso mette in ordine temporale (almeno in gruppi) i vari smartphone che dovrebbero ricevere Android 9. Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno ovviamente tra i primissimi a godersi l’aggiornamento. Nel primo “gruppo” sono presenti anche Samsung Galaxy A6 e A6+ (2018) e J6 (2018) recentemente lanciati con Oreo nativo e quindi attesi in futuro al primo cambio di versione principale.

In seconda linea, invece, troviamo Samsung Galaxy S8, S8 +, il Galaxy Note 8, A8 (2018) e per finire il Samsung Galaxy Tab S3.

Spiccano, ovviamente, i Galaxy che non dovrebbero invece ricevere Android P: tra questi ci sono Samsung Galaxy S7, S7 Edge, A5 (2017) A3 (2017) che hanno già avuto due major update (o lo faranno a breve almeno per il mercato italiano), senza dimenticare Samsung Galaxy J7 (2017) e J5 (2017) che invece avranno Oreo come primo aggiornamento di rilievo. Che ne pensate di questa roadmap tracciata da SamMobile?

Potrebbe piacerti anche