Samsung Galaxy A8 riceve un nuovo aggiornamento, non c’è Oreo ma migliora la fotocamera

Samsung ha avviato il rollout di un nuovo aggiornamento in Italia per il Samsung Galaxy A8, il mid-range dell’azienda che grazie ad un deciso calo di prezzo è diventato uno dei migliori smartphone da acquistare con circa 300 Euro. Il nuovo update non porta con sé Android Oreo, che arriverà probabilmente solo in estate, ma alcuni significativi miglioramenti per il funzionamento dello smartphone.

In particolare, i possessori del Samsung Galaxy A8 che effettueranno tale update su di una maggiore stabilità della fotocamera, che dovrebbe tradursi in scatti di qualità superiore, oltre alla nuova modalità Sensibilità tocco, attivabile tramite Impostazioni → Funzioni avanzate. A completare il pacchetto d’aggiornamento, dal peso di circa 300 MB, troviamo le patch di sicurezza relative al mese di aprile. 

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A8 è il primo mid-range di Samsung ad adottare l’Infintiy Display, introdotto lo scorso anno con il top di gamma Galaxy S8. Lo smartphone può contare su di un display da 5.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e sul SoC Exynos 7885 (2x 2.2 GHz Cortex-A73 + 6x 1.6 GHz Cortex-A53). A completare la scheda tecnica troviamo 4 GB di RAM, 32 GB di storage ed una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura f/1.7. 

Il Samsung Galaxy A8 è acquistabile a circa 300 Euro, in versione Dual SIM, grazie alle offerte Amazon ([easyazon_link identifier=”B078KSJ7XV” locale=”IT” tag=”web051-21″]QUI il link per effettuare l’acquisto[/easyazon_link]). Ulteriori dettagli sul futuro aggiornamento ad Android Oreo arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche