Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: in arrivo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1

Come confermato poche ore fa un primo benchmark sulla piattaforma GeekBench, il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus, i due top di gamma della casa coreana, dovrebbero ricevere a breve un nuovo aggiornamento software che porterà con sé Android Oreo in versione 8.1.

Attualmente, infatti, i due smartphone di Samsung possono contare su Android Oreo 8.0. Sebbene non vi siano ulteriori conferme, è possibile immaginare che con il passaggio alla più recente versione di Oreo si registrerà anche l’arrivo di una nuova versione della Samsung Experience, la UI con cui la casa coreana personalizza i suoi top di gamma.

Samsung Galaxy S9 Oreo 8.1

L’update ad Oreo 8.1 potrebbe, infatti, portare con sé anche un‘ipotetica Samsung Experience 9.1 che, pur non introducendo particolari novità, potrebbe rappresentare un importante intervento di ottimizzazione per il firmware dello smartphone garantendo così un netto miglioramento delle prestazioni generali dello smartphone.

Come già anticipato in precedenza, al momento non vi sono indicazioni precise in merito alle tempistiche di arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. E’ chiaro che il firmware è attualmente in sviluppo e che, quindi, potrebbe essere necessaria ancora qualche settimana prima di registrare l’avvio del rollout.

Ulteriori indicazioni sulla questione potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. In queste settimane, Samsung si sta concentrando sul portare Android Oreo 8.0 sui suoi device ancora fermi a Nougat ma l’update ad Oreo 8.1 per S9 e S9 Plus potrebbe avere la precedenza.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche